• Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, con articolazione centrale. 56 hp Gli Eos V5.65 AR sono trattori specializzati nati per essere impiegati in spazi estremamente ristretti: colture a filari, vigneti, frutteti, serre e vivai oltre a tutti i lavori di manutenzione del verde e delle municipalità.
    Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo con guida idrostatica agente sullo snodo centrale, gli Eos V5.65 AR hanno nell’agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori. La postazione di guida reversibile (opzionale) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali. Gli Eos V65 montano un motore VM a 3 cilindri ad iniezione diretta che sviluppa 56 hp di potenza. L' EGR System posto all’interno del motore permette la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e dei consumi di carburante.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Eos V65 41,2 / 56 2600 3 2230 Turbo 185 / 1400
     

    TRASMISSIONE E CAMBIO

    La trasmissione degli Eos V65 è allestita con telaio OS-FRAME che, con un solo albero ed un solo giunto centrale, garantisce il massimo rendimento meccanico. Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi. Il cambio sincronizzato a 24 velocità (12 AV + 12 RM) con inversore sincronizzato permette un utilizzo ottimale dei Eos V65, risparmio di carburante e una migliore qualità del lavoro. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione è a 4 ruote motrici permanenti.

    PTO E IDRAULICA

    La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a sforzo e posizione controllati) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti: una da 24,8 l/min dedicata al sollevatore e ai distributori, l'altra da 18,9 l/min dedicata all'idroguida e ai servizi. In opzione è disponibile un impianto maggiorato con pompa sollevatore da 37,2 l/min e scambiatore di calore. Un joy stick a comando elettronico, posto come bracciolo a destra dell'operatore, consente di comandare con un unico dispositivo sia l'impianto idraulico che il sollevatore posteriore.

    SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA
    L'impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d'olio agenti sulle ruote posteriori.
    Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.
    POSTAZIONI DI GIUDA La postazione di guida degli Eos V65 è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Il volante e il sedile sono regolabili in funzione della struttura fisica del conducente. Il cruscotto con strumentazione digitale permette il totale controllo dello stato del mezzo. Nella versione reversibile la piattaforma di guida è sospesa su silent block che assorbono vibrazioni e rumorosità a tutto vantaggio del comfort. Pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni. CABINE OMOLOGATE Disponibili nelle versioni Lusso e Comfort con aria condizionata, le cabine degli Eos V65 sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna e non danneggiare l'ambiente ricco di vegetazione nel quale operano. La struttura è montata su una piattaforma sospesa completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni. La totale visibilità, sia con postazione di guida tradizionale sia retroversa, viene garantita dal telaio a 4 montanti che permette l'adozione di porte vetrate di grandi dimensioni.

  • Trattori isodiametrici, reversibili, a ruote sterzanti configurati in versione fienagione. 56 hp Gli Eos V6.65 MT sono trattori a ruote sterzanti realizzati in versione per lo sfalcio del foraggio soprattutto in zone declive. L'assetto è caratterizzato da un baricentro basso che garantisce la massima stabilità sui pendii senza però penalizzare la luce libera al suolo per un razionale deflusso del foraggio falciato sotto la macchina.
    Per aiutare lo smaltimento del calore, l'impianto di raffreddamento è coadiuvato dal Self Cleaning System che consente al motore e all'impianto idraulico di operare sempre con il massimo margine di sicurezza. Il Dual Floating System ottimizza il carico a terra delle attrezzature applicate al terzo punto, favorendone il 'galleggiamento'. Particolare attenzione è stata dedicata al comfort del conducente: telaio a montanti e cabine omologate rendono l'ambiente di guida pratico e accogliente. Gli Eos V65 montano un motore VM a 3 cilindri ad iniezione diretta che sviluppa 56 hp di potenza. L' EGR System posto all’interno del motore permette la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e dei consumi di carburante.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Eos V65 41,2 / 56 2600 3 2230 Turbo 185 / 1400

    TRASMISSIONE E CAMBIO

    La trasmissione degli Eos V65 è allestita con telaio OS-FRAME che, con un solo albero ed un solo giunto centrale, garantisce il massimo rendimento meccanico. Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi. Il cambio sincronizzato a 24 velocità (12 AV + 12 RM) con inversore sincronizzato permette un utilizzo ottimale dei Eos V65, risparmio di carburante e una migliore qualità del lavoro. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione è a 4 ruote motrici permanenti.

    PTO E IDRAULICA

    La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore con sospensione idraulica HDR e Dual Floating System si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti: una da 24,8 l/min dedicata al sollevatore e ai distributori, l'altra da 18,9 l/min dedicata all'idroguida e ai servizi.

    SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA

    L'impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d'olio agenti sulle ruote posteriori. Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Semicabina a 4 montanti e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.

    POSTAZIONI DI GIUDA
    La postazione di guida degli Eos V65 è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Lo sterzo con guida idrostatica agente sulle ruote anteriori garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Il volante e il sedile sono regolabili in funzione della struttura fisica del conducente. Il cruscotto con strumentazione digitale permette il totale controllo dello stato del mezzo. La piattaforma di guida è sospesa su silent block che assorbono vibrazioni e rumorosità a tutto vantaggio del comfort. Pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.

    CABINE OMOLOGATE

    Disponibili nelle versioni Lusso e Comfort con aria condizionata, le cabine degli Eos V65 sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna e non danneggiare l'ambiente ricco di vegetazione nel quale operano. La struttura è montata su una piattaforma sospesa completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni. La totale visibilità, sia con postazione di guida tradizionale sia retroversa, viene garantita dal telaio a 4 montanti che permette l'adozione di porte vetrate di grandi dimensioni.

  • Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, a ruote sterzanti. 56 hp Gli Eos V6.65 RS sono trattori specializzati ideali per lavorare nelle colture vitivinicole e ortofrutticole, nelle serre e nei settori della manutenzione del verde sia estiva che invernale.
    La grande stabilità anche su forti pendenze è garantita dal telaio rigido con ruote anteriori sterzanti, dagli ingombri contenuti e dalla corretta ripartizione dei pesi sugli assali. La postazione di guida reversibile (opzionale) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali. Gli Eos V65 montano un motore VM a 3 cilindri ad iniezione diretta che sviluppa 56 hp di potenza. L' EGR System posto all’interno del motore permette la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e dei consumi di carburante.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Eos V65 41,2 / 56 2600 3 2230 Turbo 185 / 1400
     

    TRASMISSIONE E CAMBIO

    La trasmissione degli Eos V65 è allestita con telaio OS-FRAME che, con un solo albero ed un solo giunto centrale, garantisce il massimo rendimento meccanico. Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi. Il cambio sincronizzato a 24 velocità (12 AV + 12 RM) con inversore sincronizzato permette un utilizzo ottimale dei Eos V65, risparmio di carburante e una migliore qualità del lavoro. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione è a 4 ruote motrici permanenti.

    PTO E IDRAULICA

    La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a sforzo e posizione controllati) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti: una da 24,8 l/min dedicata al sollevatore e ai distributori, l'altra da 18,9 l/min dedicata all'idroguida e ai servizi. In opzione è disponibile un impianto maggiorato con pompa sollevatore da 37,2 l/min e scambiatore di calore. Un joy stick a comando elettronico, posto come bracciolo a destra dell'operatore, consente di comandare con un unico dispositivo sia l'impianto idraulico che il sollevatore posteriore.

    SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA

    L'impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d'olio agenti sulle ruote posteriori. Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.

    POSTAZIONI DI GIUDA

    La postazione di guida degli Eos V65 è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Il volante e il sedile sono regolabili in funzione della struttura fisica del conducente. Il cruscotto con strumentazione digitale permette il totale controllo dello stato del mezzo. Nella versione reversibile la piattaforma di guida è sospesa su silent block che assorbono vibrazioni e rumorosità a tutto vantaggio del comfort. Pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.

    CABINE OMOLOGATE

    Disponibili nelle versioni Lusso e Comfort con aria condizionata, le cabine degli Eos V65 sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna e non danneggiare l'ambiente ricco di vegetazione nel quale operano. La struttura è montata su una piattaforma sospesa completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni. La totale visibilità, sia con postazione di guida tradizionale sia retroversa, viene garantita dal telaio a 4 montanti che permette l'adozione di porte vetrate di grandi dimensioni.
  • Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, con articolazione centrale. 70, 79 o 91 hp I Mars AR sono trattori specializzati nati per essere impiegati in spazi estremamente ristretti: colture a filari, vigneti, frutteti, serre e vivai oltre a tutti i lavori di manutenzione sia estiva che invernale tipici delle municipalità.
    Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo servoassistito agente sullo snodo centrale, i Mars AR hanno nell’agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori. La postazione di guida reversibile (disponibile in opzione per il Mars V7.75) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali. Tre i motori VM disponibili per la serie Mars: un 3 cilindri turbo Intercooler da 70 hp (Mars V7.75), un 4 cilindri turbo da 79 hp (Mars V7.85) e un 4 cilindri turbo Intercooler da 91 hp (Mars V7.95), tutti con EGR System interno. La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Mars V75 51,5 / 70 2300 3 2230 Turbo Intercooler 265 / 1200
    Mars V85 58 / 79 2300 4 2970 Turbo 274 / 1800
    Mars V95 67 / 91 2300 4 2970 Turbo Intercooler 420 / 1000

    TRASMISSIONE E CAMBIO

    La trasmissione dei Mars è allestita con telaio OS-FRAME. La struttura con motore a sbalzo consente di ottenere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo. Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi. Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione costante sulle 4 ruote consente di sfruttare al massimo le doti di traino.

    PTO E IDRAULICA
    La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min o, in opzione, di 540/100 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a posizione e sforzo controllato) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. Come optional è disponibile un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti e scambiatore di calore: la pompa in dotazione all'idroguida ha una portata di 28,5 l/min, così come quella dedicata al sollevatore e ai distributori.

    SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA

    L'impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d'olio agenti sulle ruote posteriori. Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.

    POSTAZIONI DI GIUDA

    La postazione di guida dei Mars è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi. Il cruscotto con strumentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo. Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Nella versione reversibile pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.

  • Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, a ruote sterzanti. 70, 79 o 91 hp I Mars RS sono trattori specializzati multifunzionali con caratteristiche che li rendono particolarmente performanti nelle colture vitivinicole e ortofrutticole, nelle serre e nei settori della manutenzione del verde.
    Il baricentro basso, la trazione integrale e il telaio rigido con ruote anteriori sterzanti assicurano una stabilità e una aderenza al suolo senza eguali, consentendo ai Mars RS di lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che su elevate pendenze e terreni irregolari.
    La postazione di guida reversibile (disponibile in opzione per il Mars V8.75) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali. Tre i motori VM disponibili per la serie Thor: un 3 cilindri turbo Intercooler da 70 hp (Mars V8.75), un 4 cilindri turbo da 79 hp (Mars V8.85) e un 4 cilindri turbo Intercooler da 91 hp (Mars V8.95), tutti con EGR System interno. La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Mars V75 51,5 / 70 2300 3 2230 Turbo Intercooler 265 / 1200
    Mars V85 58 / 79 2300 4 2970 Turbo 274 / 1800
    Mars V95 67 / 91 2300 4 2970 Turbo Intercooler 420 / 1000
      TRASMISSIONE E CAMBIO La trasmissione dei Mars è allestita con telaio OS-FRAME. La struttura con motore a sbalzo consente di ottenere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo. Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi. Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione costante sulle 4 ruote consente di sfruttare al massimo le doti di traino.

    PTO E IDRAULICA

    La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min o, in opzione, di 540/100 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a posizione e sforzo controllato) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. Come optional è disponibile un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti e scambiatore di calore: la pompa in dotazione all'idroguida ha una portata di 28,5 l/min, così come quella dedicata al sollevatore e ai distributori.

    SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA

    L'impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d'olio agenti sulle ruote posteriori. Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.

    POSTAZIONI DI GIUDA

    La postazione di guida dei Mars è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi. Il cruscotto con strumentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo. Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Nella versione reversibile pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.

  • Trattori isodiametrici, reversibili, con articolazione centrale. 79 o 91 hp Gli Orion AR sono trattori specializzati nati per essere impiegati in spazi estremamente ristretti: colture a filari, vigneti, frutteti, serre e vivai oltre a tutti i lavori di manutenzione sia estiva che invernale tipici delle municipalità.
    Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo servoassistito agente sullo snodo centrale, gli Orion AR hanno nell’agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori. La postazione di guida reversibile di serie consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali. Due i motori VM disponibili per la serie Orion: un 4 cilindri turbo da 79 hp (Orion V7.85) e un 4 cilindri turbo Intercooler da 91 hp (Orion V7.95)entrambi con EGR System interno. La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Orion V85 58 / 79 2300 4 2970 Turbo 274 / 1800
    Orion V95 67 / 91 2300 4 2970 Turbo Intercooler 420 / 1000
     

    TRASMISSIONE E CAMBIO

    La trasmissione degli Orion è allestita con telaio OS-FRAME: un solo albero di trasmissione trasmette il moto sia alla frizione del cambio che alla frizione indipendente della PTO garantendo il massimo rendimento meccanico. Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi essendo le quattro ruote sempre aderenti al terreno. Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico proporzionale e Pro-Act System per il massimo delle performance e del comfort. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione è a 4 ruote motrici con la possibilità di disinnestare la trazione anteriore attraverso un comando elettroidraulico.

    PTO E IDRAULICA

    La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min o, in opzione, di 540/100 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a sforzo e posizione controllati) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. Come optional sono disponibili un puntone e tirante idraulico per la regolazione dell'attrezzo direttamente dal posto di guida, ed un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti e scambiatore di calore: la pompa in dotazione all'idroguida ha una portata di 28,5 l/min, così come quella dedicata al sollevatore e ai distributori. In opzione è disponibile un impianto maggioratocon pompa da 49 l/min. Un joy stick a comando elettronico (opzionale) consente di comandare con un unico dispositivo sia l'impianto idraulico che il sollevatore posteriore.

    SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA

    L'impianto frenante è costituito da quattro freni a dischi multipli in bagno d'olio supportati da un comando idrostatico che funge da ripartitore di frenata intervenendo in maniera costante e simultanea sulle quattro ruote quando si agisce sul pedale. Esclusivo per la gamma Orion è il freno di stazionamento indipendente Brake-off che si inserisce automaticamente a motore spento. A macchina in moto invece si inserisce con un pratico pulsante posto sul cruscotto. Il bloccaggio dei differenziali, anteriore e posteriore in simultanea o solo posteriore, è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.

    POSTAZIONI DI GIUDA

    La postazione di guida degli Orion con piattaforma sospesa su silent block, è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi. Il cruscotto construmentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo. Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Gli Orion sono dotati di guida reversibile di serie: pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante, cruscotto e pedali freni-frizione così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza.
    CABINE OMOLOGATE
    Disponibili con struttura standard o conica, studiata per impieghi in filari stretti siti in zone declive, le cabine degli Orion sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna non danneggiare l'ambiente ricco di vegetazione nel quale operano. La struttura è montata su una piattaforma sospesa su silent block completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni. La totale visibilità, sia con postazione di guida tradizionale sia retroversa, viene garantita dalle grandi aperture vetrate.

  • Trattori isodiametrici, reversibili, con articolazione centrale. 79 o 91 hp Gli Orion AR sono trattori specializzati nati per essere impiegati in spazi estremamente ristretti: colture a filari, vigneti, frutteti, serre e vivai oltre a tutti i lavori di manutenzione sia estiva che invernale tipici delle municipalità. Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo servoassistito agente sullo snodo centrale, gli Orion AR hanno nell’agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori. La postazione di guida reversibile di serie consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali. Due i motori VM disponibili per la serie Orion: un 4 cilindri turbo da 79 hp (Orion V7.85) e un 4 cilindri turbo Intercooler da 91 hp (Orion V7.95)entrambi con EGR System interno. La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort. La trasmissione degli Orion è allestita con telaio OS-FRAME: un solo albero di trasmissione trasmette il moto sia alla frizione del cambio che alla frizione indipendente della PTO garantendo il massimo rendimento meccanico.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Orion V85 58 / 79 2300 4 2970 Turbo 274  / 1800
    Orion V95 67 / 91 2300 4 2970 Turbo Intercooler 420 / 1000
      TRASMISSIONE E CAMBIO Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi essendo le quattro ruote sempre aderenti al terreno. Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico proporzionale e Pro-Act System per il massimo delle performance e del comfort. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione è a 4 ruote motrici con la possibilità di disinnestare la trazione anteriore attraverso un comando elettroidraulico.   TRASMISSIONE E CAMBIO La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min o, in opzione, di 540/100 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a sforzo e posizione controllati) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. Come optional sono disponibili un puntone e tirante idraulico per la regolazione dell'attrezzo direttamente dal posto di guida, ed un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti e scambiatore di calore: la pompa in dotazione all'idroguida ha una portata di 28,5 l/min, così come quella dedicata al sollevatore e ai distributori. In opzione è disponibile un impianto maggiorato con pompa da 49 l/min. Un joy stick a comando elettronico (opzionale) consente di comandare con un unico dispositivo sia l'impianto idraulico che il sollevatore posteriore.   SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA L'impianto frenante è costituito da quattro freni a dischi multipli in bagno d'olio supportati da un comando idrostatico che funge da ripartitore di frenata intervenendo in maniera costante e simultanea sulle quattro ruote quando si agisce sul pedale. Esclusivo per la gamma Orion è il freno di stazionamento indipendente Brake-off che si inserisce automaticamente a motore spento. A macchina in moto invece si inserisce con un pratico pulsante posto sul cruscotto. Il bloccaggio dei differenziali, anteriore e posteriore in simultanea o solo posteriore, è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.   POSTAZIONE DI GUIDA La postazione di guida degli Orion con piattaforma sospesa su silent block, è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi. Il cruscotto con strumentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo. Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Gli Orion sono dotati di guida reversibile di serie: pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante, cruscotto e pedali freni-frizione così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza.   CABINE OMOLOGATE Disponibili con struttura standard o conica, studiata per impieghi in filari stretti siti in zone declive, le cabine degli Orion sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna non danneggiare l'ambiente ricco di vegetazione nel quale operano. La struttura è montata su una piattaforma sospesa su silent block completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni. La totale visibilità, sia con postazione di guida tradizionale sia retroversa, viene garantita dalle grandi aperture vetrate.
  • Trattori isodiametrici, reversibili, a ruote sterzanti. 79 o 91 hp Gli Orion RS sono trattori specializzati multifunzionali con caratteristiche che li rendono particolarmente performanti nelle colture a filari quali vigneti e frutteti, nelle serre e nei settori della manutenzione del verde. Il baricentro basso e il telaio rigido con ruote anteriori sterzanti assicurano una stabilità e un'aderenza al suolo senza eguali, consentendo agli Orion RS di lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che su elevate pendenze e terreni irregolari. La postazione di guida reversibile consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali. Due i motori VM disponibili per la serie Orion: un 4 cilindri turbo da 79 hp (Orion V8.85) e un 4 cilindri turbo Intercooler da 91 hp (Orion V8.95)entrambi con EGR System interno. La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Orion V85 58 / 79 2300 4 2970 Turbo 274 / 1800
    Orion V95 67 / 91 2300 4 2970 Turbo Intercooler 420 / 1000
      TRASMISSIONE E CAMBIO La trasmissione degli Orion è allestita con telaio OS-FRAME: un solo albero di trasmissione trasmette il moto sia alla frizione del cambio che alla frizione indipendente della PTO garantendo il massimo rendimento meccanico. Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi essendo le quattro ruote sempre aderenti al terreno. Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico proporzionale e Pro-Act System per il massimo delle performance e del comfort. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione è a 4 ruote motrici con la possibilità di disinnestare la trazione anteriore attraverso un comando elettroidraulico.   PTO E IDRAULICA a presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min o, in opzione, di 540/100 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a sforzo e posizione controllati) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. Come optional sono disponibili un puntone e tirante idraulico per la regolazione dell'attrezzo direttamente dal posto di guida, ed un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti e scambiatore di calore: la pompa in dotazione all'idroguida ha una portata di 28,5 l/min, così come quella dedicata al sollevatore e ai distributori. In opzione è disponibile un impianto maggiorato con pompa da 49 l/min. Un joy stick a comando elettronico (opzionale) consente di comandare con un unico dispositivo sia l'impianto idraulico che il sollevatore posteriore   SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA L'impianto frenante è costituito da quattro freni a dischi multipli in bagno d'olio supportati da un comando idrostatico che funge da ripartitore di frenata intervenendo in maniera costante e simultanea sulle quattro ruote quando si agisce sul pedale. Esclusivo per la gamma Orion è il freno di stazionamento indipendente Brake-off che si inserisce automaticamente a motore spento. A macchina in moto invece si inserisce con un pratico pulsante posto sul cruscotto. Il bloccaggio dei differenziali, anteriore e posteriore in simultanea o solo posteriore, è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.   POSTAZIONE DI GUIDA La postazione di guida degli Orion con piattaforma sospesa su silent block, è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi. Il cruscotto con strumentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo. Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Gli Orion sono dotati di guida reversibile di serie: pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante, cruscotto e pedali freni-frizione così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza.   CABINE OMOLOGATE Disponibili nelle versioni Lusso e Comfort con aria condizionata, le cabine degli Orion sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna e non danneggiare l'ambiente ricco di vegetazione nel quale operano. La struttura è montata su una piattaforma sospesa su silent block completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni. La totale visibilità, sia con postazione di guida tradizionale sia retroversa, viene garantita dalle grandi aperture vetrate.
  •   Trattori isodiametrici, reversibili, a ruote sterzanti configurati in versione fienagione. 91 hp Gli Orion V8.95 MT sono trattori a ruote sterzanti realizzati in versione per lo sfalcio del foraggio soprattutto in zone declive. L'assetto è caratterizzato da un baricentro basso che garantisce la massima stabilità sui pendii senza però penalizzare la luce libera al suolo per un razionale deflusso del foraggio falciato sotto la macchina. Per aiutare lo smaltimento del calore, l'impianto di raffreddamento è coadiuvato dal Self Cleaning System che consente al motore e all'impianto idraulico di operare sempre con il massimo margine di sicurezza. Il Dual Floating System (opzionale) ottimizza il carico a terra delle attrezzature applicate al terzo punto, favorendone il 'galleggiamento'. Particolare attenzione è stata dedicata al comfort del conducente: telaio a montanti e cabine omologate rendono l'ambiente di guida pratico e accogliente. Gli Orion V8.95 MT montano un motore VM a 4 cilindri turbo Intercooler che sviluppa 91 hp di potenza a 2300 giri/min.
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Orion V95 67 / 91 2300 4 2970 Turbo Intercooler 420 / 1000
      TRASMISSIONE E CAMBIO La trasmissione degli Orion è allestita con telaio OS-FRAME: un solo albero di trasmissione trasmette il moto sia alla frizione del cambio che alla frizione indipendente della PTO garantendo il massimo rendimento meccanico. Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi essendo le quattro ruote sempre aderenti al terreno. Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico proporzionale e Pro-Act System per il massimo delle performance e del comfort. Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità. La trazione è a 4 ruote motrici con la possibilità di disinnestare la trazione anteriore attraverso un comando elettroidraulico.   PTO E IDRAULICA La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/100 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio. Il robusto sollevatore posteriore con sospensione idraulica HDR si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio. Come optional sono disponibili un puntone e tirante idraulico per la regolazione dell'attrezzo direttamente dal posto di guida, ed un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata. L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti e scambiatore di calore: la pompa in dotazione all'idroguida ha una portata di 28,5 l/min, così come quella dedicata al sollevatore e ai distributori. Un joy stick a comando elettronico (opzionale) consente di comandare con un unico dispositivo sia l'impianto idraulico che il sollevatore posteriore.   SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA L'impianto frenante è costituito da quattro freni a dischi multipli in bagno d'olio supportati da un comando idrostatico che funge da ripartitore di frenata intervenendo in maniera costante e simultanea sulle quattro ruote quando si agisce sul pedale. Esclusivo per la gamma Orion è il freno di stazionamento indipendente Brake-off che si inserisce automaticamente a motore spento. A macchina in moto invece si inserisce con un pratico pulsante posto sul cruscotto. Il bloccaggio dei differenziali, anteriore e posteriore in simultanea o solo posteriore, è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione. Semicabina a 6 montanti e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.   POSTAZIONE DI GUIDA La postazione di guida degli Orion con piattaforma sospesa su silent block, è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili. Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi. Il cruscotto con strumentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo. Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta. Gli Orion sono dotati di guida reversibile di serie: pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante, cruscotto e pedali freni-frizione così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza   CABINE OMOLOGATE Disponibili nelle versioni Lusso e Comfort con aria condizionata, le cabine degli Orion sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna e non danneggiare l'ambiente ricco di vegetazione nel quale operano. La struttura è montata su una piattaforma sospesa su silent block completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni. La totale visibilità, sia con postazione di guida tradizionale sia retroversa, viene garantita dalle grandi aperture vetrate.
  • Il motocoltivatore SB28 ha un cambio con 2 marce avanti - 2 retromarce e invertitore rapido del senso di marcia. Il freno di stazionamento è a tamburo. Le stegole di guida, regolabili e reversibili, consentono l’impiego della macchina sia con attrezzi posteriori che frontali. Si può scegliere tra due tipi di motori Honda a benzina: GX200 da 5,5 hp o GX270 da 8 hp e un motore Lombardini diesel: 15LD350 da 7,5 hp.

    Un elenco infinito di attrezzature viene indicato a corredo di questo modello che, oltre a “fresare il terreno”, può essere impiegato con estrema versatilità in molteplici lavori di manutenzione o coltivazione di terreni.

    Caratteristiche Tecniche

    Motore Potenza (kw/cv) Alimentazione Avviamento Cambio Velocità Invertitore Freni Differenziale
    Honda GX200 4,1 / 5,5 Benzina Autoavvolgente 2 + 2 I - 1,14 II - 2,63 IRM - 1,20 IIRM - 2,77 Si Si No
    Honda GX270 6 / 8 Autoavvolgente
    Lombardini 15LD350 5,5 / 7,5 Diesel Autoavvolgente
     
  • Il motocoltivatore SB38 ha un cambio con 2 marce avanti - 2 retromarce e invertitore rapido del senso di marcia. Adotta di serie il differenziale con bloccaggio che lo rende più pratico e maneggevole. Dispone di freno di stazionamento indipendente sulle due ruote. Le stegole di guida, regolabili e reversibili, ne consentono l’impiego sia con attrezzi posteriori che frontali. Per questo modello si possono scegliere due tipi di motori Honda a benzina: GX270 da 8 hp o GX340 da 9,5 hp e un motore Lombardini diesel: 15LD350 da 7,5 hp. La versione a benzina da 8 hp e quella diesel, sono disponibili anche con avviamento elettrico.

    L'SB30 per le sue caratteristiche di base è una macchina che si presta ad un vasto campo d’impiego sia nel settore dell’hobby che del professionale.

    Caratteristiche Tecniche

    Motore Potenza (kw/cv) Alimentazione Avviamento Cambio Velocità Invertitore Freni Differenziale
    Honda GX270 6 / 8 Benzina Autoavvolgente o Elettrico 2 + 2 I - 1,14 II - 2,63 IRM - 1,20 IIRM - 2,77 Si Si con bloccaggio
    Honda GX340 7,1 / 9,5 Autoavvolgente
    Lombardini 15LD350 5,5 / 7,5 Diesel Autoavvolgente o Elettrico
  • Trattori con ruote anteriori pneumatiche e cingoli in gomma posteriori, monodirezionali, con doppio sistema di sterzo DUALSTEER®. 91 hp Lo Sky Jump è un trattore specializzato con avantreno gommato e retrotreno cingolato in gomma. Questa doppia configurazione garantisce alla macchina ledoti di maneggevolezza di un trattore classico con ruote in gomma e la stabilità e trazione di un trattore cingolato. La capacità di trazione dello Sky Jump infatti, a seconda del terreno, può superare del 60% quella di un trattore gommato e nell’utilizzo su forti pendenze possiede una maggiore stabilità laterale che gli consente di percorrere filari a “spalliera”, generalmente inclinati verso valle, seguendo perfettamente la traiettoria impostata anche se abbinato a pesanti attrezzi portati. L’impostazione mista, gomma-cingolo, adottata sullo Sky Jump presenta untriplice vantaggio: - una compattazione del terreno nettamente inferiore rispetto ad un tradizionale trattore gommato grazie alla minore pressione sul terreno del cingolo rispetto alla ruota; - minimo danneggiamento del terreno tra i filari e nelle manovre di fine capezzagna rispetto ad un cingolato con ramponi in ferro; - omologazione alla circolazione stradale e possibilità di viaggiare tranquillamente a 40 km/h senza rovinare il manto stradale. Grazie all’esclusivo doppio sistema di sterzo Dualsteer® agente sulle ruote anteriori e sullo snodo centrale, lo Sky Jump presenta un’elevata manovrabilità pari a quella dei suoi fratelli gommati potendo raggiungere i 60° di angolo di sterzo con raggi di sterzata estremamente contenuti. Queste caratteristiche, unite al passo corto e al baricentro basso rendono lo Sky Jump il mezzo ideale per le lavorazioni in filari e coltivazioni poste su terreni declivi e su forti pendenze dove aderenza, stabilità, manovrabilità e sicurezza sono requisiti imprescindibili. Lo Sky Jump monta un motore VM 4 cilindri turbo Intercooler da 91 hp con EGR System interno. La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.  
    Modello Potenza KW/HP Regime nominale (giri/min) N. cilindri Cilindrata (cm3) Aspirazione Coppia motrice max (Nm/giri.min)
    Sky Jump 67 / 91 2300 4 2970 Turbo Intercooler 420 / 1000
      TRASMISSIONE E CAMBIO La trasmissione dello Sky Jump è allestita con telaio OS-FRAME che conferisce numerosi vantaggi: - un solo albero di trasmissione trasmette il moto sia alla frizione del cambio che alla frizione indipendente della PTO garantendo il massimo rendimento meccanico; - uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi; - il volano a doppia massa con smorzatore torsionale 'Long-travel' ha un’elevata capacità di eliminare le irregolarità cicliche proprie del motore, oltre ad una surdimensionata capacità di trasmettere la coppia erogata dal motore stesso.   Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito. La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico proporzionale e Pro-Act System per il massimo delle performance e del comfort.   I riduttori epicicloidali sull'assale anteriore e i riduttori a cascata sul posteriore contengono al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.   La trazione è a 4 ruote motrici con la possibilità di disinnestare la trazione anteriore attraverso un comando elettroidraulico.   PTO E IDRAULICA La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min o, in opzione, di 540/1000 giri/min. La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio.   Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a sforzo e posizione controllati) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio.   Come optional sono disponibili un puntone e tirante idraulico per la regolazione dell'attrezzo direttamente dal posto di guida, ed un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata.   L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti e scambiatore di calore: la pompa in dotazione all'idroguida ha una portata di 28,5 l/min, così come quella dedicata al sollevatore e ai distributori. In opzione è disponibile un impianto maggiorato con pompa sollevatore da 49 l/min.   Un joy stick a comando elettronico (opzionale) consente di comandare con un unico dispositivo sia l'impianto idraulico che il sollevatore posteriore.     SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA L'impianto frenante è costituito da quattro freni a dischi multipli in bagno d'olio supportati da un comando idrostatico che funge da ripartitore di frenata intervenendo in maniera costante e simultanea sui quattro freni quando si agisce sul pedale.   Esclusivo per lo Sky Jump è il freno di stazionamento indipendente Brake-off che si inserisce automaticamente a motore spento. A macchina in moto invece si inserisce con un pratico pulsante posto sul cruscotto.   Il bloccaggio dei differenziali, anteriore e posteriore in simultanea o solo posteriore, è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione.   Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.   POSTAZIONE DI GUIDA La postazione di guida dello Sky Jump con piattaforma sospesa su silent block, è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili.   Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi. Il cruscotto con strumentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo.   Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta.     CABINE OMOLOGATE La cabina dello Sky Jump è stata studiata con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna e non danneggiare l'ambiente ricco di vegetazione nel quale opera. Disponibile in versione Compact per contenere l'altezza da terra ottimizzandone l'impiego sottochioma, in vigneti a pergola e serre, la cabina è dotata di riscaldamento e aria condizionata con le bocchette di ventilazione integrate nella parte anteriore della cabina in modo da avere la migliore climatizzazione e la massima visibilità anche nella parte posteriore del mezzo.   La struttura è montata su una piattaforma sospesa su silent block completamente indipendente dal telaio del trattore così da attutire rumori e vibrazioni.
  • Il motocoltivatore TB10 è destinato ad un impiego hobbistico o per il noleggio. Il cambio ha 1 marcia avanti e 1 retromarcia. Il freno di stazionamento è a tamburo. Le stegole di guida sono regolabili e reversibili consentendo l’impiego della macchina sia con attrezzi posteriori che frontali. Il motore Honda, alimentato a benzina, in dotazione alla macchina è il GX160 da 4,8 hp.

    Il TB10 oltre ad essere un eccellente motocoltivatore, grazie ad un ampio corredo di attrezzi, può essere impiegato in maniera versatile come falciatrice, tosaerba o spazzaneve e in tanti altri lavori che possono soddisfare chi possiede un piccolo appezzamento di terreno.

    Caratteristiche Tecniche

    Motore Potenza (kw/cv) Alimentazione Avviamento Cambio Velocità Invertitore Freni Differenziale
    Honda GX160 3,6 / 4,8 Benzina Autoavvolgente 1 + 1 I - 1,05 IRM - 2,68 No Si No
  • Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, con articolazione centrale. 49 CV
    Gli Eos 5.60 AR sono trattori specializzati nati per lavorare in spazi estremamente ristretti: colture a filari, vigneti, frutteti, serre e vivai. Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo con guida idrostatica agente sullo snodo centrale, gli Eos 5.60 AR hanno nell'agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori. La postazione di guida reversibile (opzionale) consente di operare in maniera pratica e sicura sia con attrezzature trainate che frontali.
    Gli Eos 5.60 montano un motore Kohler a 4 cilindri ad iniezione diretta e masse controrotanti che sviluppa 49 CV di potenza.
  • Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, a ruote sterzanti. 49 CV
    Gli Eos 6.60 RS sono trattori specializzati multifunzionali ideali per lavorare nelle colture vitivinicole e ortofrutticole e nei settori della manutenzione del verde. Il baricentro basso, il telaio rigido con ruote anteriori sterzanti e la trazione integrale assicurano una stabilità e una aderenza al suolo senza eguali, consentendo di lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che in ambienti collinari. La postazione di guida reversibile (opzionale) consente di operare in maniera pratica e sicura sia con attrezzature trainate che frontali. Gli Eos 6.60 montano un motore Kohler a 4 cilindri ad iniezione diretta e masse controrotanti che sviluppa 49 CV di potenza.
  • Trattori a passo corto e ruote differenziate, monodirezionali, a ruote sterzanti. 35 CV Gli Era 9.40 sono trattori specializzati con telaio rigido e ruote sterzanti. Il passo corto e il baricentro basso rendono gli Era 9.40 estremamente performanti nelle colture a filari, vigneti, frutteti oltre a tutti i lavori di manutenzione sia estiva che invernale tipici delle municipalità. Gli Era 9.40 montano un motore Lombardini a 4 cilindri che sviluppa 35 CV di potenza.
  • Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, con articolazione centrale. Motore 75 o 98 CV in Stage 3B
     
    I Mars L80 e K105 AR sono trattori specializzati nati per essere impiegati in spazi estremamente ristretti: colture a filari, vigneti, frutteti, serre e vivai oltre a tutti i lavori di manutenzione sia estiva che invernale tipici delle municipalità.
     
    Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo servoassistito agente sullo snodo centrale, i Mars L80 e K105 AR hanno nell’agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori.
     
    La postazione di guida reversibile (disponibile in opzione) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali.
     
    I nuovi motori a gestione elettronica in Stage 3B rispondono già alle severe normative europee in tema di emissioni: un primato tra i trattori isodiametrici che si traduce in minori consumi, minori emissioni nocive e maggiore comfort operativo.
     
    Contenuti tecnici innovativi, design elegante e dimensioni estremamente compatte rendono i Mars L80 e K105 macchine indispensabili per l'agricoltura del futuro.
  • Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, a ruote sterzanti. Motore 75 o 98 CV in Stage 3B
     
    I Mars L80 e K105 RS sono trattori specializzati multifunzionali con caratteristiche che li rendono particolarmente performanti nelle colture vitivinicole e ortofrutticole, nelle serre e nei settori della manutenzione del verde.
     
    Il baricentro basso, la trazione integrale e il telaio rigido con ruote anteriori sterzanti assicurano una stabilità e una aderenza al suolo senza eguali, consentendo ai Mars L80 e K105 RS di lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che su elevate pendenze e terreni irregolari.
     
    La postazione di guida reversibile (disponibile in opzione) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali.
     
    I nuovi motori a gestione elettronica in Stage 3B rispondono già alle severe normative europee in tema di emissioni: un primato tra i trattori isodiametrici che si traduce in minori consumi, minori emissioni nocive e maggiore comfort operativo.
     
    Contenuti tecnici innovativi, design elegante e dimensioni estremamente compatte rendono i Mars L80 e K105 macchine indispensabili per l'agricoltura del futuro.
  • Una gamma completa composta da versioni isodiametriche con articolazione centrale, ruote sterzanti o doppio sistema di sterzo Dualsteer® e da versioni a ruote differenziate SDT. Motore 98 o 75 CV in Stage 3B Gli Orion K105 e L80 sono trattori specializzati che coniugano la più avanzata tecnologia 'made in Pasquali' con la massima efficienza produttiva e il rispetto per l'ambiente.
    I nuovi motori a gestione elettronica in Stage 3B rispondono già alle severe normative europee in tema di emissioni: un primato tra i trattori isodiametrici che si traduce in minori consumi, minori emissioni nocive e maggiore comfort operativo.
    Contenuti tecnici innovativi, design elegante e dimensioni estremamente compatte rendono gli Orion K105 e L80 macchine indispensabili per l'agricoltura del futuro.
  • Trattori isodiametrici, monodirezionali, con articolazione centrale. 26 o 35,6 CV I Siena K5.30 | K5.40 AR sono trattori di nuova concezione nati per soddisfare le molteplici esigenze dell’hobby-farmer e delle piccole aziende agricole specializzate nelle coltivazioni in serre, vivai, micro-filari e allevamenti avicoli. Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo con guida idrostatica agente sullo snodo centrale, i Siena K5.30 | K5.40 AR hanno nell’agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori. La doppia fanaleria ellissoidale integrata nel cofano conferisce al trattore un look elegante e compatto. Due i motori Kubota disponibili per la serie Siena: un 3 cilindri da 26 CV (Siena K5.30) e un 4 cilindri da 35,6 CV (Siena K5.40) entrambi ad iniezione indiretta e raffreddamento a liquido.
  • Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, con articolazione centrale. 48 CV
    I Siena K5.60 AR sono trattori specializzati nati per essere impiegati in spazi estremamente ristretti: colture a filari, vigneti, frutteti, serre e vivai oltre a tutti i lavori di manutenzione sia estiva che invernale tipici delle municipalità. Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo con guida idrostatica agente sullo snodo centrale, i Siena K5.60 AR hanno nell’agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori. La postazione di guida reversibile (opzionale) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali.
    I Siena K60 montano un motore Kubota a 4 cilindri ad iniezione diretta che sviluppa 48 CV di potenza.
    Il motore è dotato di serie di masse controrotanti, indispensabili su macchine con motore a sbalzo al fine di evitare fastidiose vibrazioni e ridondanti rumori all’interno della cabina.
  • Trattori isodiametrici, monodirezionali, a ruote sterzanti. 25 o 36 CV
    I Siena K6.30 | K6.40 RS sono trattori di nuova concezione nati per soddisfare le esigenze dell’hobby-farmer e delle piccole aziende agricole specializzate nelle coltivazioni in serre, vivai, micro-filari e allevamenti avicoli.Compatti, maneggevoli e dal peso contenuto, i Siena K6.30 | K6.40 RS sono i mezzi ideali per lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che su elevate pendenze e terreni irregolari. La doppia fanaleria ellissoidale integrata nel cofano conferisce al trattore un look elegante e compatto. Due i motori Kubota disponibili per la serie Siena: un 3 cilindri da 25,2 CV (Siena K6.30) e un 4 cilindri da 35,6 CV (Siena K6.40) entrambi ad iniezione indiretta e raffreddamento a liquido.
  • Trattori sterzanti a passo corto e ruote differenziate, monodirezionali. 35,6 cv I Siena K6.40 SDT RS sono trattori di nuova concezione nati per soddisfare le esigenze dell’hobby-farmer e delle piccole aziende agricole impiegate in agricoltura specializzata, coltivazioni in serre e vivai, lavori di manutenzione del verde.
    Compatti, maneggevoli e dal peso contenuto, i Siena K6.40 SDT RS sono i mezzi ideali per lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che su elevate pendenze e terreni irregolari.
    TANTI VANTAGGI IN PIÙ:
    - Motore 4 cilindri Kubota da 35,6 cv raffreddato a liquido con prestazioni, affidabilità, silenziosità e sobrietà nei consumi ai vertici della categoria.
    - Generoso serbatoio carburante con capacità da 43 lt per una lunga autonomia lavorativa.
    - Ruote posteriori maggiorate e passo corto conferiscono al trattore doti di trazione, aderenza e agilità perfettamente equilibrate.
    - Ridotto raggio di volta aumentato ulteriormente dall'utilizzo dei freni sterzanti di serie.
    - Trasmissione con telaio OS-Frame oscillante fino a 15° per garantire stabilità e trazione costanti anche su terreni molto sconnessi.
    - PTO indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento con frizione a dischi multipli in bagno d'olio e comando elettroidraulico sul cruscotto (opzionale).
    - Massimo comfort per il conducente con postazione di guida accogliente e comandi ergonomici facilmente azionabili.
    - Leve del cambio posizionate sotto al volante per consentire la massima accessibilità al posto guida.
    - Sicurezza operativa totale grazie al baricentro basso, alla trazione 4WD e all'arco di protezione omologato dotato di molla a gas per facilitarne l'abbattimento e il sollevamento.
  • Trattori isodiametrici, reversibili, a ruote sterzanti configurati in versione fienagione. 48 CV
    I Siena K6.60 MT sono trattori a ruote sterzanti realizzati in versione per lo sfalcio del foraggio soprattutto in zone declive. L'assetto è caratterizzato da un baricentro basso che garantisce la massima stabilità sui pendii senza però penalizzare la luce libera al suolo per un razionale deflusso del foraggio falciato sotto la macchina. Il Dual Floating System ottimizza il carico a terra delle attrezzature applicate al terzo punto, favorendone il 'galleggiamento'. Particolare attenzione è stata dedicata al comfort del conducente: telaio a montanti e cabine omologate rendono l'ambiente di guida pratico e accogliente.
    I Siena K60 montano un motore Kubota a 4 cilindri ad iniezione diretta che sviluppa 48 CV di potenza.
    Il motore è dotato di serie di masse controrotanti, indispensabili su macchine con motore a sbalzo al fine di evitare fastidiose vibrazioni e ridondanti rumori all’interno della cabina.

Torna in cima